Massimo Lombroni (ITA)
Birthdate:
09-08-1962
Birthplace:
Rome, Italy
Residence:
Rome, Italy
Height:
1.77 cm
Weight:
72 Kg
Plays:
Right-handed
Coach:
Audace Team Academy

Current UISP Ranking - Singles:
Mai Classificato
Current FIT Ranking - Singles:
Tesserato Non Agonista
Career High FIT Ranking:
Nc

Shoes:
Adidas  
Racquet:
Babolat Pure Drive  
Clothing:
ErreA    

HIGHLIGHTS 2008
Singles
     
Doubles
  UISP MC

UISP Mai Classificati a Squadre

 




CAREER HIGHLIGHTS
not available

PAST
not available

PERSONAL
not available

TECHNICAL ANALYSIS (by Coach Orso)

Tipologia di gioco: completo a tutto campo

Servizio: la dinamica del movimento, decisamente fluida, consente un rendimento regolare ed ottimale, specie in percentuale di prime palle, e una buona capacità direzionale che permette di gestire bene lo scambio fin dall’inizio.

Risposta: Colpo ancora ballerino e discontinuo,che è il termometro del suo stato.In giornata è il colpo che dà il salto di qualità. L’errore di base sta nei piedi non sempre reattivi.

Dritto: esecuzione alquanto personale che risente eccessivamente dei canoni tecnici ‘70. Presa continental, impatto quindi molto ravvicinato, nel tempo abbiamo lavorato su una maggior torsione delle spalle nel caricamento che ha facilitato molto l’impatto al di sopra delle anche, aiutsto anche da un’innata accelerazione scapolo-omerale che permette anche un buon anticipo in questa fase.

Rovescio: è il colpo in cui Sua Maestà esalta il suo tennis; solido e regolare dietro la riga di fondo, grazie anche a sapienti cambi di ritmo, e geniale e infallibile in avanzamento, specie in approccio a rete dove l’attacco risulta profondo , carico ed ostico per chi subisce .

a rete: ottima tecnica e riflessi prontissimi compensano una posizione non sempre adeguata, soprattutto dopo la prima volée  (più che buona).Smash migliorato e diventato più sicuro.

in campo: il miglior animale da partita della squadra: determinato, concentrato, si esalta nella lotta e nelle situazioni difficili capitalizzando al meglio i momenti cruciali, i punti più importanti. Basta vedere il tabellino tra tie-break giocati e vinti.La sua duttilità nel giocare singolo e doppio e la grinta che trasmette  ne fanno un vero elemento fondamentale della squadra e del gruppo.

INSERT command denied to user 'audaceteam'@'localhost' for table 'wt_count'